Fr. 30.50

Significato del trattamento fermentativo allo stato solido del Soibum - La lavorazione del soibum dalle canne di bambù è più che una conservazione di un ortaggio deperibile.

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Nel Manipur la fermentazione naturale dell'acido lattico nella lavorazione degli alimenti è stata adottata fin dall'antichità nella produzione di Soibum, Soidon e Soijin dai germogli di bambù. Il Soibum, che è il principale tra questi, è stato prodotto con il coinvolgimento di batteri lattici (LAB) come Lactobacillus brevis, L. Plantarum, Leuconostoc mesenteroides e L. phallax ecc. Tuttavia, anche lieviti come Saccharomyces, Tolulopsis e Pichia sps. ecc. sono coinvolti nella fermentazione del Soibum con una predominanza di LAB. La produzione tradizionale di Soibum su scala commerciale è stata realizzata adottando metodi di ritenzione e drenaggio dell'essudato. Dal presente contributo si è potuto accertare che la fermentazione del Soibum ha provocato un aumento significativo di aminoacidi liberi, polifenoli, fosfati e fitosteroli, ecc. e una diminuzione significativa dei fitati. I polifenoli sono antiossidanti ritenuti utili nella prevenzione del cancro, delle malattie coronariche e del diabete, ecc. Potente come altre fermentazioni allo stato solido, la fermentazione di Soibum ha aumentato il contenuto di polifenoli di 2,43-4,42 volte durante un mese.

Info autore










A travaillé sur la biochimie nutritionnelle des légumes et des légumineuses et sur la fermentation des pousses de bambou. A publié plus de 20 articles de recherche dans des revues nationales et internationales. A participé à l'examen d'articles de recherche. A contribué à la publication en tant qu'éditeur du Journal of North East Foods. A enseigné la biochimie pendant environ 25 ans.

Dettagli sul prodotto

Autori Giri Soibam
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 06.11.2023
 
EAN 9786206641643
ISBN 9786206641643
Pagine 56
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Biologia > Biochimica, biofisica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.