Fr. 57.50

IL PROCESSO DI COSTITUZIONALIZZAZIONE: - Diritto costituzionale pubblico e diritto costituzionale privato: un'enfasi sul dovere costituzionale. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Al giorno d'oggi, la prospettiva costituzionale è cresciuta vertiginosamente negli elementi chiave della nostra vita quotidiana. Lo schema costituzionale ritrae sempre la deontologia di una società che lo perfeziona nel suo testo principale, la Magna Carta. E il suo dogma costituzionalizzante, cioè il suo contenuto normativo costituzionale. Questo fenomeno unico di trattare il contenuto costituzionale nel campo del diritto pubblico summa divisio ha presentato un contrappunto emergente ai nostri giorni, ossia il contenuto costituzionale ai nostri giorni sostenuto da prospettive riformiste e semplificatrici o eterodosse, tra le altre modalità di questa segmentazione. Lo scopo del libro è quello di rileggere gli stampi costituzionali per determinare se si tratta di diritto pubblico costituzionale puro o di costituzionalizzazione del diritto privato misto. Una riflessione sull'argomento è opportuna nel campo del diritto costituzionale e mira a demistificare le complessità di questa logica nella pluranormatività delle sue interiorità costituzionali, che comprendono il rapporto pubblico/privato ed esternano le norme all'intera cittadinanza.

Info autore










Paulo Rogério Venâncio dos Santos. Laurea in Giurisprudenza presso l'UFSC - Università Federale di Santa Catarina. Specializzazione in Avvocatura e Consulenza in Diritto Privato - EPD - Escola Paulista de Direito.César Calo PeghiniPost-dottorato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina, Dottorato di ricerca in Diritto civile presso la PUC/SP. Docente nei corsi EPD.

Dettagli sul prodotto

Autori César Calo Peghini, Paulo Rogério Venâncio dos Santos
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 26.09.2023
 
EAN 9786206404255
ISBN 9786206404255
Pagine 68
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Diritto pubblico, amministrativo, costituzionale

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.