Fr. 78.00

La legge di protezione delle aree forestali indigene nel Tanjung Putting - Parco nazionale del Kalimantan centrale Sviluppo della foresta Conservazione del pianeta Terra di fronte al cambiamento climatico

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'Indonesia è conosciuta come il Paese con la più grande foresta tropicale del mondo, con una superficie di 111,5 milioni di ettari (ha). La foresta più grande si trova a Papua con 38,2 milioni di ettari. Seguono Kalimantan con 36,5 milioni di ettari, Sumatra con 22,8 milioni di ettari, Sulawesi con 11 milioni di ettari e Giava con 3 milioni di ettari. Le popolazioni indigene contribuiscono in modo determinante alla conservazione delle foreste del Paese. Infatti, 57 milioni di ettari, pari al 51,1% delle foreste, sono gestiti dalle popolazioni indigene. Di fatto, 40 milioni di ettari sono molto ben conservati. Per questo contributo, lo stoccaggio di carbonio nel suolo in 785 territori indigeni indonesiani nel 2019 ha raggiunto i 3,99 miliardi di tonnellate per ettaro. I valori di carbonio in piedi e radicato sono stati rispettivamente di 1,18 miliardi e 0,368 miliardi di tonnellate per ettaro. Le popolazioni indigene gestiscono anche la natura secondo i valori consuetudinari in modo responsabile. Ad esempio, non tagliano gli alberi in modo sconsiderato, nel tentativo di conservare le foreste e prevenire i disastri naturali.

Info autore










1. Dr Ir. Juni Gultom, S.T., M.TP travaille en tant que chef du Bappeda de la régence de West Kotawaringin et éducateur de la Faculté d'ingénierie de l'Université d'Antakusuma.2. Prof. Dr. Esti Royani, travaille comme tuteur Universitas Terbuka.3. Prof. Dr. Dian Damayanti, travaille comme éditeur EAI, Igi Global Publisher, IEEE et conseiller Mendeley Elsevier et Nations Unies.

Dettagli sul prodotto

Autori Dian Damayanti, Dr. Ir. Juni Gultom, Ir. Juni Gultom, Esti Royani
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 23.08.2023
 
EAN 9786206373810
ISBN 9786206373810
Pagine 116
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Tecnica > Tecnica edile e ambientale

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.