Fr. 98.00

Ingresso dalla porta posteriore - Determinanti nazionali e internazionali della protezione dei diritti umani dei lavoratori migranti in Brasile. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questa ricerca ha voluto affrontare il trattamento offerto dallo Stato brasiliano ai lavoratori migranti internazionali, attraverso i suoi strumenti normativi interni e il suo impegno verso gli strumenti normativi internazionali, tenendo conto delle dimensioni socioculturali ed economiche, complementari agli aspetti giuridico-normativi e politici, in una prospettiva multicausale e multilivello. Abbiamo inoltre cercato di analizzare il quadro normativo e istituzionale nazionale - così come i valori, le concezioni e gli interessi esistenti - in relazione ai lavoratori migranti internazionali e di comprendere la posizione internazionale dello Stato brasiliano in merito alla protezione di queste persone: le Convenzioni C-97 e C-143 dell'OIL e la Convenzione delle Nazioni Unite sui lavoratori migranti. Questa discussione è importante per il Brasile, Stato di origine e di destinazione dei migranti, e per la possibilità di contribuire al rafforzamento di un regime di protezione internazionale che sia efficace nel promuovere la comprensione di chi sono questi individui, quali problemi incontrano e quali misure dovrebbero essere adottate per garantire che possano godere di uguaglianza con le popolazioni locali.

Info autore










Titulaire d'un master en relations internationales et chercheur sur les aspects sociaux, démographiques et juridiques des migrations internationales, Ricardo concilie sa carrière universitaire avec son travail en entreprise, grâce à sa formation complémentaire en administration des affaires. Il vit actuellement à São Paulo, au Brésil.

Dettagli sul prodotto

Autori Ricardo Bezerra Requião
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 26.07.2023
 
EAN 9786206275206
ISBN 9786206275206
Pagine 196
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Scienze politiche > Scienze politiche e cittadinanza attiva

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.