Fr. 111.00

Presenza e dinamismo della Cina in Angola (1983-2010) - Un modello di partnership senza esclusione di colpi e vantaggioso per tutti

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La Cina, indipendente e libera, sta cercando di costruire una pace duratura con il mondo esterno e uno sviluppo economico fenomenale, come raccomandato da Deng Xiaoping negli anni '78. Questa "parola d'ordine" è stata rapidamente compresa e messa in pratica dagli attori politici cinesi. Questa "parola d'ordine" è stata rapidamente compresa e messa in pratica dagli attori politici cinesi. Nell'ambito del suo piano d'azione, la Repubblica Popolare Cinese ha esplorato il continente africano, dove ha stabilito relazioni diplomatiche al fine di creare "alleati", partner commerciali ed economici. Nel 1983, il Regno di Mezzo stabilì essenzialmente relazioni diplomatiche con l'Angola, che stava vivendo una guerra senza precedenti. Le relazioni sino-angolane subirono qualche turbativa, poiché Pechino vendette munizioni e armi prodotte in Cina al campo di Jonas Savimbi, che combatteva contro il regime di José Eduardo dos Santos. Ma dopo il vertice Cina-Africa del 2000 e la fine della guerra civile in Angola nell'aprile 2002, tutto doveva essere ricostruito. Ed è allora che Pechino ha concesso un prestito finanziario di 2 miliardi di dollari. L'assistenza storica della Cina all'Angola ha gettato le basi per una relazione che ha continuato a fiorire fino al 2010.

Info autore










ODY Marcel Arnoux nasceu a 13 de Setembro de 1987 em Akoupé, no sudeste da Costa do Marfim, e é membro de várias associações universitárias e sociais. Tem um mestrado em História Contemporânea, com especialização em Relações Internacionais, e está a preparar uma tese de doutoramento no mesmo domínio.

Dettagli sul prodotto

Autori Marcel Arnoux Ody
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.05.2023
 
EAN 9786206039952
ISBN 9786206039952
Pagine 144
Categoria Scienze umane, arte, musica > Storia > Tematiche generali, enciclopedie

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.