Fr. 47.50

Coeducazione, professionalità e bisogni del bambino - Come conciliare la coeducazione, gli obblighi professionali e i bisogni di attaccamento dei bambini piccoli?

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La coeducazione, l'assistenza all'infanzia francese, i principali teorici dell'assistenza all'infanzia e il funzionamento delle équipe multiprofessionali sono alcuni dei temi affrontati in questo libro, che mette in luce le principali caratteristiche dei diversi pubblici coinvolti nell'educazione dei nostri bambini. In un momento in cui nuove pedagogie vengono messe in pratica in molte istituzioni, questa ricerca mette in luce le difficoltà incontrate dai professionisti del settore nell'esercizio quotidiano della loro funzione e le loro ripercussioni dirette sull'educazione dei bambini. Scritto in un'utopia sociale e cittadina dell'educazione e in una concezione cooperativa del lavoro sociale, questo documento è il risultato di un lavoro universitario svolto nel campo dell'educazione e della prima infanzia nel 2016 presso l'Università Jean Monnet di Saint-Etienne (42).

Info autore










Nascida em 1994 em Saint-Etienne, Lise Lafon estudou literatura e arte e depois voltou-se para o campo da educação. Hoje em dia, ela está a formar no campo da educação popular e as suas abordagens pedagógicas baseiam-se na benevolência e no construtivismo. Fortes compromissos humanos que a levam a empreender.

Dettagli sul prodotto

Autori Lise Lafon
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 30.03.2023
 
EAN 9786205855058
ISBN 9786205855058
Pagine 52
Categoria Scienze umane, arte, musica > Pedagogia > Pedagogia sociale, assistenza sociale

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.