Fr. 102.00

Il diritto di residenza e di stabilimento - in Africa centrale e occidentale: un'analisi comparata delle logiche di governance integrativa

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'ideale dell'integrazione è al centro del continente africano, portato avanti dall'Unione Africana fin dalla sua creazione, e si manifesta nelle diverse regioni del continente con la creazione di spazi comunitari all'interno dei quali i cittadini possono godere di libertà che vanno oltre il semplice quadro nazionale. È stato osservato che i progressi non sono gli stessi nelle varie comunità economiche regionali (REC). Questo studio propone quindi il modello ECOWAS come soluzione permanente per rendere integrale il diritto di residenza e di stabilimento nella zona ECCAS.

Info autore










BALOTOKEN ONGYOUMOUS Catherine Germaine è camerunense e ha conseguito un master in diritto pubblico presso l'Università di Ngaoundéré e una laurea in relazioni internazionali presso l'IRIC. È specializzata in cooperazione internazionale per lo sviluppo e l'integrazione regionale.

Dettagli sul prodotto

Autori ONGYOUMOUS B. Catherine G.
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 02.02.2023
 
EAN 9786205663981
ISBN 9786205663981
Pagine 148
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.