Fr. 108.00

Un impulso all'equità linguistica nelle classi urbane di prima elementare - Equità linguistica nell'alfabetizzazione in prima elementare

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Lo scopo di questo studio fenomenologico era quello di conoscere meglio il processo decisionale degli insegnanti e la misura in cui gli insegnanti di prima elementare includono pratiche di sostegno culturale e linguistico durante l'insegnamento dell'alfabetizzazione. Per analizzare i progressi nello sviluppo e nella pratica dell'insegnante durante l'insegnamento dell'alfabetizzazione, sono state utilizzate prove basate sul framework dell'insegnante criticamente consapevole (Joseph & Evans, 2018) e sul ruolo della lingua e della cultura come mezzo di insegnamento e apprendimento (de Jong & Harper, 2008). Dai dati sono emersi tre risultati: (a) il processo decisionale degli insegnanti è stato orientato in una varietà di esperienze di crescita professionale auto-selezionate; (b) gli insegnanti hanno sfruttato l'ambiente online per migliorare un ambiente di apprendimento culturalmente sostenibile; (c) gli insegnanti hanno cercato una convalida per il processo decisionale nel loro lavoro con pratiche culturalmente sostenibili. I risultati di questo studio hanno ispirato lo sviluppo del Modello delle Abitudini di Pratica Culturalmente Sostenibile degli Insegnanti, che contribuisce alla ricerca incentrata sulla formazione e sul sostegno di pratiche efficaci di alfabetizzazione degli insegnanti in classi culturalmente e linguisticamente diverse.

Info autore










A Dra. Deb Kuether tem gostado de servir como educadora certificada pela direcção durante quase trinta anos em ambientes urbanos. Ela tem um forte desejo de crescimento e desenvolvimento profissional constante. O pensamento sistémico, o discurso académico e o diálogo, e o impulso para além do status quo, são princípios altamente valorizados no seu trabalho.

Dettagli sul prodotto

Autori Deborah Kuether
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 28.12.2022
 
EAN 9786205537183
ISBN 9786205537183
Pagine 200
Categoria Scienze umane, arte, musica > Pedagogia > Istruzione

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.