Fr. 44.50

Influenza dei gruppi di autoaiuto sull'empowerment economico delle donne - Caso di studio del progetto dei gruppi di autoaiuto di San Giovanni di Dio a Mzuzu-Malawi

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'emancipazione femminile è diventata un argomento di interesse per molti negli ultimi tempi. Diverse statistiche dimostrano che le donne hanno subito discriminazioni ed esclusioni rispetto ai loro omologhi maschili a vari livelli della società. In Malawi, come in molte comunità africane, le donne e le ragazze subiscono molteplici discriminazioni ed esclusioni, come il rifiuto di accedere alle risorse, al controllo finanziario, all'istruzione e alla partecipazione ai processi decisionali. Di conseguenza, queste donne e ragazze sono più soggette alla povertà rispetto agli uomini. L'obiettivo di questo studio è stato quello di scoprire l'impatto dell'approccio SHGs sull'empowerment economico delle donne, analizzando il progetto St John of God self-help groups (SJOG-SHGs) a Mzuzu-Malawi.

Info autore










Emmanuel Luwanga è un ex studente dell'Istituto di Ministero Sociale in Missione presso il Tangaza University College, un collegio costituente dell'Università Cattolica dell'Africa Orientale. Ha studiato BA in Sviluppo umano sostenibile (2015 gennaio-2017 dicembre). Attualmente lavora con i servizi ospedalieri di San Giovanni di Dio a Mzuzu-Malawi.

Dettagli sul prodotto

Autori Emmanuel Lyton Luwanga
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 30.11.2022
 
EAN 9786205416204
ISBN 9786205416204
Pagine 92
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Sociologia > Teorie sociologiche

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.