Fr. 57.50

CULTURA E SOCIETÀ BURUNDESE IN MUTAZIONE - Dobbiamo partire dalla tabula rasa e/o dalla parsimonia per riabilitare la cultura della società ereditaria dei nostri antenati?

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il patrimonio culturale del Burundi è molto ricco, antico e originale, e i suoi aspetti si ritrovano in tutte le regioni, a volte con variazioni o addirittura specificità, a seconda della regione. La preoccupazione che costituisce il filo conduttore di questo lavoro è quella di poter ritornare sull'immagine della cultura burundese (retrospettiva del passato) e sui suoi fondamenti più utili, di bilanciarli per comprenderne lo stato di fatto, di fare talvolta dei confronti sinottici di eventi o di fatti osservabili e infine di entrare nella logica della mutazione per comprendere la marcia o la dinamicità della cultura in permanente cambiamento. La comprensione e il progresso del presente lavoro avranno successo in base ai diversi elementi affrontati in modo complementare. La teoria della dinamica del cambiamento medierà la continuità o la discontinuità del fenomeno o del fatto evidenziato in relazione alla cultura. Come comprendere il passato e appropriarsi del presente? Dobbiamo partire dalla tabula rasa e/o dalla parsimonia per riabilitare l'autenticità della cultura contemporanea?

Info autore










Régis ist Sozialanthropologe (Master), Philosoph (Bachelor) und ausgebildeter Pädagoge. Er wurde am 15.5.1989 geboren. In der Zeit von 2013 bis 2017 hat Régis eine doppelte Ausbildung (akademisch und religiös-missionarisch) in einem Kloster der Missionsväter absolviert. Diese Unterscheidung (Weg) wird ihn zur Ehe führen (2021).

Dettagli sul prodotto

Autori Régis Ntakarutimana
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 28.11.2022
 
EAN 9786205401170
ISBN 9786205401170
Pagine 56
Categorie Saggistica > Storia > Altro
Scienze umane, arte, musica > Storia > Storia della cultura

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.