Fr. 78.00

La nascita del nazionalismo tedesco e austriaco nel XVIII secolo - Itinerari di musicisti tedeschi e austriaci a Parigi nella seconda metà del XVIII secolo

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo libro studia la nascita del nazionalismo nell'esperienza identitaria dei compositori-musicisti tedeschi e austriaci in terra straniera, la Francia.Il nazionalismo nasce da un'esperienza, un'esperienza della propria identità.Nel caso di Mozart o Stamitz, questa esperienza nasce dal loro status, uno status percepito e vissuto nella società parigina dell'epoca. Il Settecento è un secolo in cui si sviluppa la nozione di identità. Parigi era un focolaio di cultura e di nuove idee, e l'identità stessa del musicista era messa in discussione.Lo scopo di questo studio è quello di determinare i fattori che permettono la nascita di un sentimento nazionalista tedesco e austriaco, anche se non è ancora stato creato uno Stato tedesco.Spero che questo libro contribuisca all'evoluzione della comprensione dei popoli, dell'identità globale e particolare delle nazioni, nel rispetto delle questioni storiche.

Info autore










Como empresário, movo-me entre a França, os Estados Unidos e o Canadá com o objectivo de reavivar a disciplina histórica entre os Millenials, a minha geração. Estou convencido que é através do conhecimento do nosso passado que podemos desenvolver uma compreensão e uma comunicação de qualidade entre nações e homens.

Dettagli sul prodotto

Autori Jade Caillot
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 26.10.2022
 
EAN 9786205293386
ISBN 9786205293386
Pagine 88
Categorie Saggistica > Storia > Altro
Scienze umane, arte, musica > Storia > Storia della cultura

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.