Fr. 71.00

Situazione socioeconomica delle donne di casta tabellata che lavorano come TBA - negli Stati di Madhya Pradesh e Uttar Pradesh

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il World Health Report (WHR) del 2000 colloca l'India nella lista dei 51 Paesi a lento sviluppo del mondo per quanto riguarda la mortalità infantile, materna e infantile. Il rapporto afferma inoltre che in India, praticamente ogni anno e per cinque minuti, una donna muore a causa di complicazioni legate alla gravidanza e al parto e ben il 10% dei neonati non raggiunge il quinto anno di vita. Allo stesso modo, più di due terzi delle donne, quasi il 75%, partorisce in casa nelle aree rurali, con un totale di circa 1.36.000 decessi all'anno, uno dei più alti al mondo. La mortalità materna è considerata il fattore principale che abbassa notevolmente l'aspettativa di vita delle donne. In India, secondo le statistiche disponibili, solo il 9,7% delle donne rurali sposate ha una struttura ospedaliera all'interno del villaggio e un altro 40% vive a più di 10 km dall'ospedale.

Info autore










Tigiripalli Brahmanandam - Außerordentlicher Professor, Abteilung für Politikwissenschaft, Zentrum für multidisziplinäre Entwicklungsforschung, Dharwad, Karnataka.

Dettagli sul prodotto

Autori Tigiripalli Brahmanandam
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 31.08.2022
 
EAN 9786205130841
ISBN 9786205130841
Pagine 84
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Sociologia > Teorie sociologiche

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.