Fr. 92.00

Inversione della resistenza agli antibiotici con gli inibitori delle acetiltransferasi - Salvataggio dell'attività della streptogramina e degli aminoglicosidi con inibitori delle acetiltransferasi Vat e AAC(3)

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Gli ospedali di tutto il mondo sono sempre più afflitti da patogeni resistenti agli antibiotici. Gli antibiotici streptograminici e aminoglicosidici sono farmaci di ultima istanza contro gli agenti patogeni pericolosi per la vita; tuttavia, con l'emergere della resistenza microbica ai farmaci, l'efficacia di queste due importanti classi di farmaci sta diminuendo. Uno dei meccanismi più comuni con cui i patogeni diventano resistenti agli antibiotici streptograminici e aminoglicosidici è l'inattivazione enzimatica: le acetiltransferasi Vat e AAC(3) sono impiegate dai patogeni per inattivare rispettivamente gli antibiotici streptograminici e aminoglicosidici. È assolutamente necessario non solo sviluppare nuovi antibiotici, ma anche trovare strategie per superare i meccanismi di resistenza microbica. Una di queste strategie consiste nel salvare l'attività degli antibiotici attraverso la scoperta di coadiuvanti antibiotici. Nel presente studio, sono stati scoperti coadiuvanti in grado di salvare l'attività degli antibiotici streptograminici e aminoglicosidici attraverso l'inibizione delle acetiltransferasi di resistenza, VatD e AAC(3)-Ia: grazie allo sviluppo di un metodo di screening basato su cellule, abbiamo trovato i primi inibitori di VatD, nonché di AAC(3)-Ia e dei suoi omologhi.

Info autore










O Dr. Azad completou o programa MD/PhD da Universidade McMaster em 2016. Obteve uma licenciatura em Biologia Celular, Molecular e Microbiana na Thompson Rivers University em 2010. Está actualmente a fazer uma residência de Medicina Interna na Universidade McMaster. A sua investigação visa encontrar inibidores de enzimas que as bactérias utilizam para inactivar os antibióticos.

Dettagli sul prodotto

Autori Marisa Azad
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 29.08.2022
 
EAN 9786205094808
ISBN 9786205094808
Pagine 132
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Biologia > Biochimica, biofisica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.