Ulteriori informazioni
Ho definito "spirito intelligente" l'attributo massimo conferito alla persona umana. Ad essa vengono trasmesse possibilità inimmaginabili per le quali, attraverso un processo di libera scelta, l'uomo è in grado di riconoscersi nella propria natura divina. Agendo in questa atmosfera, ove l'armonia ed il senso morale non possono avere alternative, l'uomo, autentico "procuratore di Dio", è in grado di compiere qualsiasi prodigio. È questo il principio dell'eternità (Gustavo Adolfo Rol, 1977).
Secondo volume, continuazione del primo (terza edizione del primo volume sdoppiata in 2 voll.) con la seconda parte della fenomenologia e numerosi approfondimenti (tra cui il dossier completo sugli esperimenti Poutet, con molti punti di contatto con quelli di base di Rol, e quello sull'incidente aereo di Giorgio Cini nel 1949).
Info autore
Franco Rol è lontano cugino, testimone e biografo di Gustavo Adolfo Rol, che ha conosciuto sin da bambino e al quale ha dedicato libri e articoli con l'obbiettivo di chiarirne la vita, il pensiero e le possibilità paranormali. L'antologia "L'Uomo dell'Impossibile" nel 2022 ha raggiunto i 5 volumi. Ha anche pubblicato, tra gli altri, "Il simbolismo di Rol" (2008) e "Fellini & Rol. Una realtà magica" (2022).