Fr. 57.50

Diritti umani in Bangladesh: Focus speciale sul diritto alla vita e alla libertà - Misurare l'efficacia dei trattati internazionali sui diritti umani, in particolare il diritto alla vita e alla libertà in Bangladesh

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Secondo i trattati internazionali sui diritti umani, gli Stati sono responsabili di garantire il rispetto e il pieno godimento dei diritti umani a tutti i cittadini dei rispettivi Stati. Il Bangladesh ha ratificato il Patto internazionale sui diritti civili e politici (ICCPR) nel 2000 e anche tutti i principali trattati internazionali sui diritti umani. Tuttavia, non ha mai preso iniziative per presentare rapporti agli organi interessati del trattato delle Nazioni Unite per l'ICCPR, l'ICESCR e la CAT, anche se tutti gli Stati parte hanno l'obbligo di presentare i loro rapporti nazionali entro un anno dalla sua entrata in vigore. Tuttavia, a causa della mancanza di volontà e impegno politico, le norme e le istituzioni democratiche e le libertà civili non sono state istituzionalizzate in Bangladesh. La gente non può esercitare liberamente e senza restrizioni i propri diritti democratici e le libertà civili che sono garantiti dalla Costituzione. Ci sono ancora significativi dibattiti riguardanti l'efficacia delle funzioni dell'autorità esecutiva, legislativa e giudiziaria, la mancanza di responsabilità politica e amministrativa e di trasparenza. Tutte queste questioni sono le ragioni di gravi abusi e violazioni dei diritti umani e dello stato di diritto e della mancanza di un uguale accesso alla giustizia.

Info autore










È un accademico, mediatore accreditato CEDR, avvocato, ambasciatore della civiltà e della gioventù e difensore dei diritti umani. È un avvocato della Corte Suprema del Bangladesh. È stato docente di diritto all'Università del Bangladesh. Ha fatto il suo secondo LLM in diritto penale internazionale e diritto internazionale dei diritti umani presso la Bangor University, Regno Unito.

Dettagli sul prodotto

Autori Khalid Yahyea
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2022
 
EAN 9786204421728
ISBN 9786204421728
Pagine 112
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.