Fr. 77.00

Prestatori, bricoleur e costruttori di conoscenza architettonica - Uno studio etnografico sull'educazione dello studio di architettura

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questa è una storia sull'apprendimento. È uno studio su ciò che gli studenti imparano sull'architettura in un particolare contesto educativo. Parto dalla premessa che la conoscenza architettonica è situata e condivisa, e che l'apprendimento dell'architettura è modellato da molte forze diverse. Nessuna forma di conoscenza descrive completamente l'ampia complessità della disciplina. Infatti, nessun contesto racchiude con precisione la ricca variabilità del processo educativo. Il presente esame si concentra sulle pratiche pedagogiche e sulle strategie che si esercitano nello studio di progettazione. Lo studio di progettazione è una componente fondamentale della formazione architettonica e, come tale, presenta un punto di partenza logico per la ricerca sul processo di apprendimento. Lo scopo di questo studio è di identificare ciò che gli studenti imparano nello studio di progettazione esaminando come avviene l'apprendimento.

Info autore










Simi Hoque es profesora adjunta del Departamento de Conservación Medioambiental de la Universidad de Massachusetts-Amherst. Se doctoró y obtuvo un máster en Arquitectura por la Universidad de California-Berkeley. También tiene un máster en Ingeniería Civil por la Universidad Carnegie Mellon.

Dettagli sul prodotto

Autori Simi Hoque
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2021
 
EAN 9786203393231
ISBN 9786203393231
Pagine 144
Categoria Scienze umane, arte, musica > Arte > Architettura

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.