Fr. 52.50

Analisi delle politiche economiche della RDC dal 2007 al 2018 - - stabilità dei prezzi - crescita economica reale - piena occupazione - equilibrio esterno

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Durante il periodo in analisi, dal 2007 al 2018, le politiche economiche attuate dallo Stato congolese per raggiungere obiettivi macroeconomici con lo scopo di migliorare la situazione economica del paese in generale, non hanno avuto un successo significativo. Infatti: per quanto riguarda la stabilità dei prezzi, il tasso di inflazione è rimasto alto, il tasso medio di inflazione dal 2007 al 2018 è stato del 16%. Le previsioni del tasso d'inflazione non hanno soddisfatto il criterio stabilito dall'Associazione delle banche centrali africane (ACBA), che richiede ai paesi membri di raggiungere un tasso d'inflazione annuale a una cifra inferiore al 3%. Il tasso di disoccupazione è rimasto molto alto con una media del 65%. La crescita ottenuta è stata una crescita della sottoccupazione e della povertà in quanto non ha ridotto la povertà, la povertà è rimasta molto alta secondo la classifica mondiale degli indicatori di sviluppo umano.

Info autore










Bac+ 5 en économie à l¿université de Kinshasa, j¿ai depuis, acquis une bonne expérience dans le domaine de gestion des projets grâce à mon parcours professionnel et autres formations post-universitaires.

Dettagli sul prodotto

Autori Bonheur Kasiama Kuntete
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2021
 
EAN 9786204275543
ISBN 9786204275543
Pagine 52
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Economia > Economia politica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.