Fr. 52.50

Un caso di studio per l'insegnamento dell'ELE: - Corso gamificato (2020-2021) per classi ibride in un'università giapponese

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo libro si occupa dell'uso di metodologie basate sulle TIC; più specificamente, la gamification come elemento motivazionale nel processo di insegnamento-apprendimento in un contesto universitario giapponese per l'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.Metodo: uno studio misto (quasi-sperimentale e trasversale) è stato condotto su due gruppi di studenti (gruppo di controllo e gruppo sperimentale). Si è ipotizzato che l'applicazione di tecniche gamificate avrebbe portato a un aumento della motivazione degli studenti e, di conseguenza, a un miglioramento del rendimento accademico.Conclusioni: uno degli obiettivi principali della ricerca è stato quello di definire le meccaniche e tradurle in un corso gamificato e replicarle nella nostra pratica didattica, poiché, secondo i risultati ottenuti, è stato dimostrato che questo genera un maggiore impegno e coinvolgimento degli studenti.

Info autore










Licenciado en Filología Hispánica y en Lingüística (Univ. León), Máster en Lingüística Aplicada a la Enseñanza ELE (Univ. Jaén) y Máster e-learning (Univ. Sevilla). Doctorando en Lingüística Aplicada por la Universidad de Estudios Extranjeros de la Ciudad de Kobe (Japón). Enseña español en la Universidad de Ryukoku (Kioto).

Dettagli sul prodotto

Autori Andrés García Álvarez
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2021
 
EAN 9786204066882
ISBN 9786204066882
Pagine 80
Categoria Scienze umane, arte, musica > Pedagogia > Pedagogia scolastica, didattica, metodica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.