Fr. 36.90

Uso del gioco digitale nell'ambiente educativo - Apprendimento e consapevolezza per la conservazione delle risorse naturali

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'introduzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) e il potenziale educativo dell'interazione attraverso un'interfaccia ipermediale in rete su Internet favoriscono l'emergere di nuove pratiche socio-educative, tenendo conto non solo delle scuole ma di tutti gli ambienti educativi. La ricerca presenta come oggetto di studio il gioco digitale online Green City, che ha come approccio concettuale l'educazione ambientale e come le attività quotidiane possono aiutare a preservare l'ambiente. È stata adottata come metodologia la ricerca qualitativa e quantitativa insieme alle fasi esplorative e di ricerca sul campo. Questionari, valutazione dell'interfaccia, osservazione con note, video, fotografie, focus group e questionario online sono stati utilizzati come strumenti per la raccolta dei dati. Attraverso i risultati, sono state raggiunte conclusioni positive per quanto riguarda l'applicazione del gioco digitale negli ambienti di insegnamento e di apprendimento, dove fornisce motivazione, partecipazione e coinvolgimento dei bambini con i contenuti studiati. C'è stata una pre-disposizione per l'uso dei media da parte degli educatori, così come idee per migliorare l'interfaccia del gioco.

Info autore










Karine da Silva Araújo es licenciada en Sistemas de Información por la Universidad Federal de Pará. Adrielle Veras de Almeida es licenciada en Sistemas de Información por la Universidad Federal de Pará. El Prof. Dr. José Jailton Junior tiene un doctorado en Ingeniería Eléctrica con énfasis en Computación Aplicada de la Universidad Federal de Pará.

Dettagli sul prodotto

Autori Karine da Silva Araújo, José Jailton Junior, Adrielle Veras de Almeida
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 04.06.2020
 
EAN 9786202573344
ISBN 978-620-2-57334-4
Pagine 68
Dimensioni 150 mm x 220 mm x 5 mm
Peso 119 g
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Informatica, EDP > Informatica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.