Fr. 106.00

Intertesto della confutazione: Jean-Luc Raharimanana e Raphaël Confiant - L'indagine e l'assegnazione della riscrittura postcoloniale

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Il testo di Jean-Luc Raharimanana e Raphaël Confiant trae il suo interesse dal concetto di identità della scrittura. Il carattere della confutazione è in perpetua trasgressione per sconvolgere l'ordine sociale come vediamo in Nour, 1947 o Za di Raharimanana e Eau de Café o Le Nègre et l'Amiral di Confiant nonostante la differenza di contesto socio-culturale e socio-storico. La scrittura, come i personaggi, è in perpetuo rifiuto: si definisce tra la caratterizzazione di una struttura complessa del romanzo nel caso di Raharimanana e procedure romanzesche ben strutturate in quello di Confiant. La specificità del carattere della confutazione è determinata dal suo status di piacente, di maledetto, di vagabondo e di ribelle. Così, troviamo stili molto personali e diversi, ma si incontrano in termini di creazione letteraria con una scrittura violenta, ribelle, destrutturata, sia complessa che semplice, frammentaria e interminabile, prorompente e ripetitiva in metafore e parodie. Infatti, Confiant, da parte sua, introduce parole creole in una nuova sintassi, mentre Raharimanana usa il francese quotidiano in una logica malgascia.

Info autore










En 2001, Juliana Lovatiana realizó sus estudios de posgrado en la Facultad de Letras de la Universidad de Antsiranana. Gracias a una beca de doctorado de la AUF, es miembro asociado del laboratorio lingüístico Centre d'Études des Littératures Anciennes et Modernes de la École Doctorale Arts, Lettres, Langues de la Université Villejean_Rennes2.

Dettagli sul prodotto

Autori Juliana Lovatiana
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2021
 
EAN 9786203601985
ISBN 9786203601985
Pagine 228
Categoria Scienze umane, arte, musica > Scienze linguistiche e letterarie > Altre lingue / altre letterature

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.