Fr. 71.00

Biofarmaceutica dei sistemi di consegna dei farmaci oculari - La somministrazione di farmaci a tessuti oculari mirati è stata una grande sfida per gli scienziati oculari per decenni

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'occhio è un organo unico dal punto di vista anatomico e fisiologico. Senza l'occhio, non possiamo godere della bellezza della natura. L'occhio è un organo di fotoricettore altamente specializzato per l'elaborazione dell'energia luminosa dall'ambiente per produrre potenziali d'azione in cellule nervose specializzate, che successivamente vengono trasmesse al nervo ottico e poi al cervello dove le informazioni vengono elaborate e apprezzate coscientemente come visione. L'occhio umano può essere generalmente diviso nel segmento anteriore e in quello posteriore. Il segmento anteriore comprende la cornea, la congiuntiva, l'iride, il corpo ciliare, l'umor acqueo e il cristallino, mentre il segmento posteriore comprende la sclera, la coroide, la retina e l'umor vitreo. Il bulbo oculare è un organo protetto dalle sostanze esogene e dallo stress esterno da varie barriere, quindi i farmaci terapeutici devono essere trasportati attraverso diverse barriere protettive, indipendentemente dalla via di somministrazione utilizzata. Il meccanismo dell'assorbimento oculare dei farmaci può essere influenzato da fattori fisiologici, fattori fisico-chimici e fattori della forma di dosaggio. Vengono considerati i meccanismi di assorbimento dei farmaci fisiologicamente corneali e non corneali.

Info autore










La Sra. Jyoshna Rani Dash, M.pharm, trabaja como investigadora en la Facultad de Farmacia y Ciencias de la Vida de la Universidad de Tecnología y Administración Centurión, Bhubaneswar, Odisha.

Dettagli sul prodotto

Autori Jyoshna Rani Dash, Biswakanth Kar, Gurudutta Pattnaik
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 26.03.2021
 
EAN 9786203539455
ISBN 978-620-3-53945-5
Pagine 112
Dimensioni 150 mm x 220 mm x 7 mm
Peso 185 g
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Medicina > Farmacia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.