Fr. 52.50

La neologia creata dal coupe décalé - Dal significato iniziale, alle parole combinate e ai significati finali dei titoli delle canzoni

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo libro tratta e nota i fenomeni di neologia creati dal coupe décalé che contiene nei titoli delle canzoni. Infatti, la neologia per definizione è un significato dato a una vecchia parola che un termine introduce ex novo. Ma abbiamo notato che il coupe décalé usa parole ed espressioni per dare una neologia. E la categorizzazione fatta dalla neologia della coupe décalé è legata prima al significato iniziale, poi alle parole combinate per arrivare al significato finale. Inoltre, il significato finale diventa automaticamente una parola usata dalla popolazione. Il significato finale diventa automaticamente una parola usata dalla popolazione. influenzando realmente il discorso dei parlanti con l'uso appropriato e regolare del neologismo delle parole e delle espressioni estratte dai titoli delle canzoni della coupe décalé. Abbiamo pensato che sarebbe stato ideale usare i testi leggeri e i titoli delle canzoni di coupé décalé per mostrare quanto velocemente la popolazione è in grado di usare queste parole nel suo vocabolario abituale. E con finezza, gli artisti del coupe décalé riescono a domare il lessico della popolazione. Mostrando l'aspetto linguistico, sociolinguistico e lessicologico di questi diversi titoli che provengono dalle lingue ivoriane, Nouchi e francese.

Info autore










Nació el 11 de junio de 1992 en M'Batto persiguiendo sus pasiones. Tras el Bachillerato obtenido en 2013 en el Colegio Pablo VI de Arrah. Está orientado a la Universidad FHB de Cocody en el Departamento de Ciencias del Lenguaje donde obtuvo su opción de Master Sociolingüístico y Didáctico con honores. Actualmente es estudiante de doctorado en la Universidad AO de Bouaké.

Dettagli sul prodotto

Autori Raoul Bienvenue Kouassi
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2021
 
EAN 9786203931440
ISBN 9786203931440
Pagine 68
Categoria Scienze umane, arte, musica > Scienze linguistiche e letterarie > Altre lingue / altre letterature

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.