Fr. 52.50

Legge sui contratti del settore pubblico in Spagna n. 9/2017: - Analisi dell'eliminazione del contratto di partenariato pubblico-privato

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Questo studio si concentra su due fenomeni giuridici. Da un lato, la relazione pubblico-privato nel campo della contrattazione conosciuta come Partecipazione Pubblico-Privata o Partenariato Pubblico-Privato, e dall'altro, la regolamentazione di ogni paese di questo istituto, fenomeno e/o contratto standard. In questo caso, si affronta il regolamento che dal 2007 ha il Regno di Spagna sullo stesso, fino alla nuova legge sui contratti del settore pubblico n. 9/2017, che è entrata in vigore solo nel marzo 2018. Analizza principalmente l'evoluzione normativa dell'istituto, con particolare attenzione a quella che è stata la sua definitiva eliminazione dall'ordinamento giuridico spagnolo, con la scomparsa della lista dei contratti pubblici, della nuova legge già citata. L'articolo si concentra anche sulle nuove disposizioni della legge recente, dove, paradossalmente, sono stati incorporati elementi caratteristici del contratto standard eliminato. Pertanto, l'obiettivo è quello di determinare come si è configurato il panorama attuale in questo settore.Questo studio si concentra su due fenomeni giuridici. Da un lato, la relazione pubblico-privato nel campo della contrattazione conosciuta come Partecipazione Pubblico-Privata o Partenariato Pubblico-Privato, e dall'altro, la regolamentazione di ogni paese di questo istituto, fenomeno e/o contratto standard. In questo caso, si affronta il regolamento che dal 2007 ha il Regno di Spagna sullo stesso, fino alla nuova legge sui contratti del settore pubblico n. 9/2017, che è entrata in vigore solo nel marzo 2018. Analizza principalmente l'evoluzione normativa dell'istituto, con particolare attenzione a quella che è stata la sua definitiva eliminazione dall'ordinamento giuridico spagnolo, con la scomparsa della lista dei contratti pubblici, della nuova legge già citata. L'articolo si concentra anche sulle nuove disposizioni della legge recente, dove, paradossalmente, sono stati incorporati elementi caratteristici del contratto standard eliminato. Pertanto, l'obiettivo è quello di determinare come si è configurato il panorama attuale in questo settore.


Info autore










Gastón Lapaz, Doutor em Direito e Ciências Sociais. Membro do Departamento de Direito Público e Contencioso Tributário da Guyer & Regules (Uruguai).

Dettagli sul prodotto

Autori Gastón Lapaz
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 24.06.2021
 
EAN 9786203802580
ISBN 9786203802580
Pagine 52
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.