Fr. 88.00

Il linguaggio del discorso giudiziario moderno come sistema semiologico - Sulla base delle decisioni della Corte Suprema degli Stati Uniti

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La comunicazione giudiziaria all'interno della Corte Suprema degli Stati Uniti è di grande valore per lo studio, poiché si tratta di un tipo di comunicazione di persone che non sono meno alfabetizzate e serie sulla parola dei linguisti. La presente monografia è dedicata a uno studio completo di un'entità sistemica multifattoriale come il discorso giudiziario negli aspetti sociolinguistici, pragmatici e funzionali e stilistici, finalizzato a descrivere l'azione del meccanismo linguocognitivo nel discorso giudiziario. Lo studio si è concentrato su come i processi di comprensione e ricostruzione cognitiva della realtà nell'aspetto del diritto si realizzano nella lingua e con l'aiuto della lingua. La descrizione delle attività dei giudici è fatta sulla base dell'analisi delle strutture cognitive - concetti e cornici - e la loro oggettivazione linguistica, cioè termini e altre unità del vocabolario speciale. Di conseguenza, il linguaggio del discorso giudiziario si forma come uno speciale sistema semiologico, cioè di segni, che determina direttamente il processo di regolamentazione giuridica e che viene studiato nell'unità di contenuto ed espressione.La comunicazione giudiziaria all'interno della Corte Suprema degli Stati Uniti è di grande valore per lo studio, poiché si tratta di un tipo di comunicazione di persone che non sono meno alfabetizzate e serie sulla parola dei linguisti. La presente monografia è dedicata a uno studio completo di un'entità sistemica multifattoriale come il discorso giudiziario negli aspetti sociolinguistici, pragmatici e funzionali e stilistici, finalizzato a descrivere l'azione del meccanismo linguocognitivo nel discorso giudiziario. Lo studio si è concentrato su come i processi di comprensione e ricostruzione cognitiva della realtà nell'aspetto del diritto si realizzano nella lingua e con l'aiuto della lingua. La descrizione delle attività dei giudici è fatta sulla base dell'analisi delle strutture cognitive - concetti e cornici - e la loro oggettivazione linguistica, cioè termini e altre unità del vocabolario speciale. Di conseguenza, il linguaggio del discorso giudiziario si forma come uno speciale sistema semiologico, cioè di segni, che determina direttamente il processo di regolamentazione giuridica e che viene studiato nell'unità di contenuto ed espressione.


Info autore










Doctora en Filología, profesora asociada. Imparte clases en la Facultad de Lenguas Extranjeras y Estudios Regionales de la Universidad Estatal Lomonosov de Moscú, donde en 2009 defendió su tesis doctoral, que sirvió de base para esta monografía. Se dedica a la investigación del estudio cognitivo del discurso judicial y de la comunicación jurídica.

Dettagli sul prodotto

Autori Lilia Shevyrdyaeva
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 18.06.2021
 
EAN 9786203691436
ISBN 9786203691436
Pagine 212
Categoria Scienze umane, arte, musica > Scienze linguistiche e letterarie > Altre lingue / altre letterature

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.