Fr. 79.00

MEDITAZIONE ADVAITA II: Anima=Dio a livello del substrato dell'esistenza - Non c'è divisione tra il Sé, l'universo e l'Assoluto

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'anima umana è Spirito, non creata dal nulla, e non diversa dall'essenza di Dio; a livello di sostrato dell'esistenza sia l'anima umana che Dio sono identici. (2.1.11)A causa del sogno ad occhi aperti con il corpo fisico immaginiamo il mondo abitato da oggetti e persone separate. Così creiamo mentalmente la sensazione di isolamento tra l'uno e l'altro. Non è tutto, ci proiettiamo anche nel tempo, dal passato al futuro. Siamo sempre un progetto in costruzione, quindi soffriamo di una costante insoddisfazione.Cerchiamo nel mondo esterno qualcosa che metta fine a tutte le sofferenze e al dolore, ma otteniamo solo risposte transitorie, niente di permanente. Finché non guardiamo dentro noi stessi e scopriamo la natura non-duale del nostro stesso Essere nel presente senza tempo.Allora conosciamo l'Io eterno e Unico, quello che è lo stesso Io di tutti, dove tutte le anime si riuniscono in un solo Spirito e si scoprono nell'Assoluto. E la ricerca cessa, non dobbiamo più inseguire la felicità in un futuro irraggiungibile; viviamo nel presente continuo e ci riconosciamo come Coscienza Pura, completamente auto-luminosa.

Info autore










ROBERTO GUILLERMO GOMES - Arquiteto / Escritor / Mestre em Yoga e Mindfulness. Criador do NeuroYoga. Desenvolvedor do Programa FlashBrain para aprimoramento intelectual e da técnica de Meditação Sináptica. Líder da iniciativa por 2% do PIB mundial, para resolver o triplo flagelo da fome, superpopulação e aquecimento global.

Dettagli sul prodotto

Autori Roberto Guillermo Gomes
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 25.02.2021
 
EAN 9786203326345
ISBN 9786203326345
Pagine 128
Categorie Saggistica > Filosofia, religione > Altre religioni mondiali
Scienze umane, arte, musica > Filosofia > Filosofia orientale

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.