Fr. 71.00

PROBLEMA DELL'ESPROPRIO DEI TERRENI IN D.R.C. - Terre abituali delle comunità rivierasche in aree protette: il caso del Parco Nazionale di Lomam

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










In questo lavoro, l'analisi del problema dell'esproprio per pubblica utilità delle terre delle comunità che vivono nelle aree protette della Repubblica Democratica del Congo, basata sul caso del Parco Nazionale di Lomami, mira a dimostrare che le comunità locali non possono essere espropriate dalle terre dove esercitano solo diritti di godimento dal domani di tutte le terre della RDC. Solo il proprietario di un edificio per sua natura può essere espropriato per uno scopo pubblico e questo in cambio di un equo e preventivo indennizzo. Il proprietario deve inoltre dimostrare la sua proprietà mediante un certificato. Quando una foresta viene classificata per motivi di conservazione della natura, le comunità non devono preoccuparsi. Il legislatore ha tutelato i loro diritti di godimento nel Codice Forestale, nella Legge sui principi fondamentali della conservazione della natura e nella Legge sulla classificazione e lo smantellamento delle foreste. Al termine di questa analisi, riusciamo a distinguere tra espropriazione e trasferimento, reinsediamento, indennizzo e risarcimento, danni e interessi.

Info autore










Ranulph HANGI, trabaja en el campo humanitario, actualmente es el punto focal del club de paz Congo Peace Net Work en Kisangani, Presidente del Rotact Club Kisangani, Miembro de REFUNIT.en 2020, es nombrado como asistente en la Universidad de la Asunción en el Congo.en 2016, realiza su maestría en Gestión Ambiental y Gestión Forestal Sostenible.

Dettagli sul prodotto

Autori Ranulph HANGI MUVUGHEALAVA
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 08.01.2021
 
EAN 9786203172812
ISBN 9786203172812
Pagine 104
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Geoscienze > Geografia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.