Fr. 49.90

I dialoghi sempre più stretti sull'energia tra l'UE e la Cina - Perché l'Unione europea ha cambiato la sua politica energetica in modo da considerare ora la Cina come uno dei suoi principali partner nelle questioni energetiche?

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Gli eventi attuali mostrano che la Cina e l'Unione europea collaborano sempre più strettamente nella gestione dell'energia. Il libro cerca di trovare le ragioni di questo e riassume gli interessi alla base della collaborazione. Non può esistere un rapporto politico tra due grandi potenze senza ¿bene comune¿; anche se possono non trarre ugualmente vantaggio, certamente nessuno dei due soffre delle loro relazioni. Cerca di presentare l'evoluzione della loro interazione dall'inizio. Il libro esamina questo problema dal punto di vista dell'Unione europea. Analizzando la storia dei loro consumi energetici, le attuali situazioni energetiche e lo sviluppo del loro rapporto, affronta la domanda principale: quali sono le ragioni per i dialoghi energetici sempre più stretti tra l'Unione Europea e la Cina? La sua sotto-domanda riguarda le motivazioni particolari della Comunità Europea per cambiare la sua politica energetica e rivolgersi alla Cina: quali sono gli obiettivi dietro la sua strategia? Perché l'Unione europea ha cambiato la sua politica energetica in modo da considerare ora la Cina come uno dei suoi principali partner nelle questioni energetiche? Il libro si concentra su petrolio, gas e carbone, combustibili fossili il cui valore aumenta al diminuire delle riserve.

Info autore










Valeria Olga Giber dr. Msc,Msc. She is a lawyer and a Ph.D student at University of Kaposvar. Research areas:world economy, energy policy, international relations. Studied law at University of Pecs, European Studies specialized on Chinese Area studies at Aalborg University and Lingnan University.

Dettagli sul prodotto

Autori Valeria Olga Giber
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2020
 
EAN 9786202768573
ISBN 9786202768573
Pagine 100
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Diritto internazionale, diritto degli stranieri

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.