Esaurito

PATOLOGIA PSICOANALITICA - Lo studio dell'uomo attraverso la determinazione dei suoi desideri e dei suoi conflitti inconsci

Italiano · Tascabile

Descrizione

Ulteriori informazioni










La psicoanalisi si inserisce in questo XXI secolo in uno scenario totalmente fecondo per la diversità dell'identificazione e per le modalità di risonanza e i molteplici rapporti di collettività, sia rispetto ai fenomeni dinamici della globalizzazione sia rispetto alle dissonanti e alle attuali proposte di costituzione di soggetti, di storia, di simbolismo e di un immaginario che ha salvato memorabile da una restaurata concatenazione dell'ordine primigenio. La sua funzione è quella di rendere possibile una proposta che raggiunga l'osservazione, la diagnosi e l'intervento e la cura primaria del soggetto che è soggettiva. In questo orientamento, è compito dell'analista comprendere il processo costitutivo della semiologia dei disturbi e di altri segni e sintomi psicopatologici, e anche come questo insieme organizzato è fisiologicamente percepito. Il contributo di questa ricerca è nell'azione psicopatologica legata ai fondamenti dell'analisi dinamica, descrittiva, esistenziale, socioculturale, biologica, operativo-pragmatica, medica, categoriale, comportamentale, dimensionale, fondamentale, psicoanalitica e, alla luce della nosologia, della nosografia e dei rispettivi oggetti di studio, per far esplodere il soggetto toccato dal simbolico e pizzicato dalla storia.

Info autore










Psychoanalityk. Psychopatolog. Psychomotoryk. Prezes Brazylijskiego Stowarzyszenia Medycyny Psychosomatycznej - Center-West Regional.

Dettagli sul prodotto

Autori Cleuber Cristiano de Sousa
Editore AV Akademikerverlag
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2020
 
Pagine 84
Dimensioni 150 mm x 220 mm x 5 mm
Peso 143 g
Categoria Scienze umane, arte, musica > Scienze umane, tematiche generali

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.