Ulteriori informazioni
Excerpt from Raccolta di Lettere Sulla Pittura, Scultura ed Architettura Scritte da' Più Celebri Personaggi dei Secoli XV, XVI, e XVII, Vol. 4
In vostra lettera mi è stata uno stimolo a farmi far J'inolaso disegno della maniera che io voglio che sieno fatte le volte delle stanze da Meledo; e aociocehè il muratore m'intenda,vi avve¿ism che vi saranno olto lunette per catuna; due per cantone, clor ranno la finestra in mezzo, e il resto del vòlto, che è tra una lunetta e l'altra sarà voltato a tutte quattro le facce e vorrei che in mezzo avesse uno sfondato quanto è grossa una tavoia, il quale sfondato fusse la terza parte della larghezza della volta ancorachè io creda, che innanzi che acca derà far cosa alcuna, in sarò in Vicenza perchè ho fornito di far questo benedetto teatro (i), nel quale ho fatto la penitenza di quanti peccati ho fatti, e son per fare. Martedì prossimo e: reciterà la tragedia.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.