Esaurito

Del Concetto del Diritto Naturale e del Diritto Positivo nella Storia della Filosofia del Diritto - Prolusione al Corso di Filosofia del Diritto Letta nella Regia Università di Roma IL D`6 Dicembre 1878 (Classic Reprint)

Italiano · Tascabile

Descrizione

Ulteriori informazioni










Excerpt from Del Concetto del Diritto Naturale e del Diritto Positivo nella Storia della Filosofia del Diritto: Prolusione al Corso di Filosofia del Diritto Letta nella Regia Università di Roma IL D`6 Dicembre 1878

Si è nella filosofia greca questa ricca ed inesauribile sorgente di concetti che si rinnovano e rammodernano nella speculazione di ogm tempo che si trova stabil mente fissata l'idea di un diritto naturale e di un di ritto positivo. Si e già da altri tentato di Spiegare que sta distinzione che ritorna ora ammessa ora negata nelle varie scuole della Grecia con lo sviluppo della lingua ellenica. Ciò spiegherebbe che nel sentimento e nella coscienza nazionale greca si distinguessero di buon ora 1' ordinamento e le leggi naturali dall' ordinamento e dalle leggi umane. È in Archelao che dal punto di vista dell' indirizzo naturale della scuola ionica si af ferma che giusto ed ingiusto non vengono dalla natura ma dalla legge in conformità.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Dettagli sul prodotto

Autori Francesco Filomusi Guelfi
Editore Forgotten Books
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2017
 
Pagine 52
Dimensioni 152 mm x 229 mm x 3 mm
Peso 85 g
Categoria Saggistica > Filosofia, religione > Filosofia: tematiche generali, opere di consultazione

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.