Fr. 43.90

Nuova Residenza Sanitaria Assistita a Bagheria - Lo spazio architettonico e la malattia di Alzheimer - Soluzioni e proposte progettuali

Tedesco, Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

La Villa Serradifalco fu costruita per i Duchi Lo Faso nella seconda metà del XVIII secolo in un'area nella quale anticamente sorgeva un baglio fortificato. Il complesso ha subito diverse stratificazioni stilistiche e funzionali ed oggi è memoria passiva e decadente del passato. La Villa si trova in un luogo a forte impatto paesaggistico, è l'elemento principale di un insieme di edifici a corte e si presenta attualmente in condizioni di forte degrado strutturale e architettonico. La distribuzione a corte del complesso offre la possibilità di una connessione continua migliorando il sistema dei percorsi interni e l'uso di tutte le parti oggi inservibili. Su questi dati si è formulata la proposta d'intervento che prevede la ricostruzione della recente casa di riposo e la riconversione in "Residenza Sanitaria Assistita "(RSA) ed il restauro del complesso antico con una nuova destinazione d'uso al servizio della cittadinanza.

Info autore










Laureata cum laude in Architettura presso il Politecnico di Palermo sostenendo la Tesi "Nuova RSA a Bagheria-Complesso Villa Serradifalco". Dal 09/2011 al 08/2013 frequenta il Politecnico RWTH ad Aachen in Germania tramite programmi di scambio internazionale. Dal 08/2013 al 12/2013 Stagista a Berlino per studio di Architettura.

Dettagli sul prodotto

Autori Cristina Paci
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Tedesco, Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2015
 
EAN 9783639770148
ISBN 978-3-639-77014-8
Pagine 96
Dimensioni 150 mm x 220 mm x 5 mm
Peso 149 g
Categoria Scienze umane, arte, musica > Arte > Architettura

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.