Fr. 43.50

L'universo in 25 centimetri - Tutto quello che può mostrarvi un telescopio amatoriale ed una camera digitale

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

Da quando è iniziata la rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato la pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell'immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.

In questo libro, l'autore mostra quanto è possibile ottenere (ed è tanto!) nello studio del cielo con un telescopio amatoriale di soli 25 cm di diametro, anche attraverso tecniche di ripresa innovative, come la fotografia dei pianeti fatta in pieno giorno, o la ripresa di dettagli della superficie di Venere, nonostante il fatto che il pianeta sia perennemente avvolto da una coltre impenetrabile di nubi.

Riassunto

Da quando è iniziata la rivoluzione della fotografia digitale, con i sensori CCD che hanno soppiantato la pellicola, qualsiasi appassionato del cielo, dotandosi di una strumentazione non particolarmente costosa, può diventare esploratore attivo dell’immensità della volta celeste, potenzialmente un vero e proprio astronomo.
In questo libro, l’autore mostra quanto è possibile ottenere (ed è tanto!) nello studio del cielo con un telescopio amatoriale di soli 25 cm di diametro, anche attraverso tecniche di ripresa innovative, come la fotografia dei pianeti fatta in pieno giorno, o la ripresa di dettagli della superficie di Venere, nonostante il fatto che il pianeta sia perennemente avvolto da una coltre impenetrabile di nubi.

Dettagli sul prodotto

Autori Daniele Gasparri
Editore Springer, Berlin
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 30.11.2010
 
EAN 9788847019041
ISBN 978-88-470-1904-1
Pagine 186
Peso 312 g
Illustrazioni IX, 186 pagg.
Serie Le Stelle
Le stelle
Categorie Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Fisica, astronomia > Astronomia

C, astronomy, Popular astronomy & space, Physics and Astronomy, Astronomy, Cosmology and Space Sciences, Astronomy, Observations and Techniques, Astronomy—Observations, Observations, Astronomical, Popular Science in Astronomy

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.