Fr. 22.50

Anterselva · Val Casies (Antholz Gsies - italienische Ausgabe) - Parco Naturale Vedrette di Ries. Alta Pusteria. Dolomiti. 60 escursioni

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane

Descrizione

Ulteriori informazioni

Anterselva... un suono familiare agli amanti del biathlon. La localit divenuta celebre grazie alla competizione della coppa del mondo che tutti gli anni ha luogo proprio qui. Tra gli escursionisti e gli alpinisti, la regione orientale dell'Alto Adige (ancora) un luogo da veri esperti; la variet del paesaggio, infatti, non ha eguali. La guida escursionistica Rother Anterselva - Casies propone le pi belle escursioni nelle omonime valli, nel Parco Naturale di Vedrette di Ries, in Alta Val Pusteria e anche nelle adiacenti Dolomiti di Sesto e di Braies.
Le possibilit di escursione sono quasi illimitate: la Valle di Anterselva adesca i visitatori con i suoi paesaggi incontaminati, la sua economia rurale ed alpestre e il maestoso scenario d'alta montagna. L'adiacente Valle di Casies, con i suoi verdi alpeggi, essendo fuori dal traffico di transito, gode di una particolare tranquillit; la strada della valle, infatti, una strada cieca. Di straordinaria bellezza sono le cime del Gruppo delle Vedrette di Ries, ornate dagli spettacolari ghiacciai, i monti delle silenziose Alpi Pusteresi (Deferegger Alpen) e le Dolomiti, le cui punte rocciose si stagliano nel cielo a Sud dell'Alta Val Pusteria. In questa guida si trovano tante proposte di itinerari che si articolano in questa zona.
L'autore Gerhard Hirtlreiter conosce l'Alto Adige come le proprie tasche. Per questa guida Rother ha selezionato 60 itinerari da farsi in mezza giornata, giornata intera o anche in pi giorni e le possibilit sono davvero tante: facili passeggiate a valle, piacevoli escursioni tra malghe e rifugi, alte vie panoramiche, ma anche itinerari impegnativi d'alta montagna, talvolta a tremila m.
L'esatta descrizione del percorso viene completata con dettagliate cartine e utili profili altimetrici, indicazioni per raggiungere il punto di partenza - anche con mezzi pubblici -, possibilit di ristoro e pernottamento, adattabilit ai bambini. In questo modo tutti gli itinerari proposti sono facilmente comprensibili. La scala delle difficolt a colori facilita la scelta della mta; le tante foto suscitano il desiderio di camminare.

Riassunto

Anterselva… un suono familiare agli amanti del biathlon. La località è divenuta celebre grazie alla competizione della coppa del mondo che tutti gli anni ha luogo proprio qui. Tra gli escursionisti e gli alpinisti, la regione orientale dell’Alto Adige è (ancora) un luogo da veri esperti; la varietà del paesaggio, infatti, non ha eguali. La guida escursionistica Rother 'Anterselva – Casies' propone le più belle escursioni nelle omonime valli, nel Parco Naturale di Vedrette di Ries, in Alta Val Pusteria e anche nelle adiacenti Dolomiti di Sesto e di Braies.
Le possibilità di escursione sono quasi illimitate: la Valle di Anterselva adesca i visitatori con i suoi paesaggi incontaminati, la sua economia rurale ed alpestre e il maestoso scenario d’alta montagna. L’adiacente Valle di Casies, con i suoi verdi alpeggi, essendo fuori dal traffico di transito, gode di una particolare tranquillità; la strada della valle, infatti, è una strada cieca. Di straordinaria bellezza sono le cime del Gruppo delle Vedrette di Ries, ornate dagli spettacolari ghiacciai, i monti delle silenziose Alpi Pusteresi (Deferegger Alpen) e le Dolomiti, le cui punte rocciose si stagliano nel cielo a Sud dell’Alta Val Pusteria. In questa guida si trovano tante proposte di itinerari che si articolano in questa zona.
L’autore Gerhard Hirtlreiter conosce l’Alto Adige come 'le proprie tasche'. Per questa guida Rother ha selezionato 60 itinerari da farsi in mezza giornata, giornata intera o anche in più giorni e le possibilità sono davvero tante: facili passeggiate a valle, piacevoli escursioni tra malghe e rifugi, alte vie panoramiche, ma anche itinerari impegnativi d’alta montagna, talvolta a tremila m.
L’esatta descrizione del percorso viene completata con dettagliate cartine e utili profili altimetrici, indicazioni per raggiungere il punto di partenza – anche con mezzi pubblici –, possibilità di ristoro e pernottamento, adattabilità ai bambini. In questo modo tutti gli itinerari proposti sono facilmente comprensibili. La scala delle difficoltà a colori facilita la scelta della mèta; le tante foto suscitano il desiderio di camminare.

Dettagli sul prodotto

Autori Gerhard Hirtlreiter
Con la collaborazione di Roberta Falco (Traduzione)
Editore Bergverlag Rother
 
Titolo originale Antholz - Gsies
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 30.09.2013
 
EAN 9783763346004
ISBN 978-3-7633-4600-4
Pagine 176
Peso 198 g
Illustrazioni 59 cartine escursionistiche, 3 carte d'insieme
Serie Rother Guida Escursionistica
Guida Escursionistica
Rother Guida Escursionistica / Rother Wanderführer in italienischer Sprache
Categorie Viaggi > Sport e vacanze attive > Europa

Südtirol : Wanderführer, Italien, Südtirol, Europa, physisch, Antholz, Gsies, Val Casies

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.