Fr. 90.00

Marchesi Antinori, italienische Ausgabe - una dinastia italiana del vino

German, Italian · Hardback

Shipping usually within 1 to 3 working days

Description

Read more

Dietro la Marchesi Antinori si cela una famiglia del vino di origine fiorentina e al tempo stesso una delle dinastie vinicole più importanti e all'avanguardia del mondo intero. Le sue etichette affascinano amanti ed esperti del vino di tutti i continenti. Vini icona quali il Tignanello e il Solaia affondano le loro radici nella straordinaria cultura vitivinicola di casa Antinori, che si esprime anche nei vini da tavola di grande qualità prodotti dall'azienda. Un elegante volume illustrato che racconta la storia secolare della Marchesi Antinori e descrive detta-gliatamente le sue tenute vitivinicole più importanti, sia in Italia che all'estero. Appositamente realizzate per quest'opera, le degustazioni descritte nel libro sono degne di particolare nota e documentano in modo straordinario la passione della Famiglia Antinori per i propri vini. Un libro eccezionale ed entusiasmante - 240 pagine ricche di im ma - gini che sanno rendere onore, in uno stile dilettevole e informativo, alle imprese, all'operato e ai successi della Marchesi Antinori.

About the author

Die italienische Adelsfamilie Antinori widmet sich bereits seit über 600 Jahren dem Weinbau und zählt zu den größten und bedeutendsten Weinproduzenten Italiens. Giovanni di Piero Antinori legte 1385 den Grundstein. Heute wird das Haus in der 26. Generation von Marchesi Piero Antinori geleitet, maßgeblich unterstützt von seinen drei Töchtern Albiera, Allegra und Alessia. Die Antinori-Weine „Solaia“ und „Tignanello“ wurden zu Ikonen der italienischen Weinkultur und haben Antinori an die Spitze der Weinwelt geführt.

Summary

Dietro la Marchesi Antinori si cela una famiglia del vino di origine fiorentina e al tempo stesso una delle dinastie vinicole più importanti e all’avanguardia del mondo intero. Le sue etichette affascinano amanti ed esperti del vino di tutti i continenti. Vini icona quali il Tignanello e il Solaia affondano le loro radici nella straordinaria cultura vitivinicola di casa Antinori, che si esprime anche nei vini da tavola di grande qualità prodotti dall’azienda. Un elegante volume illustrato che racconta la storia secolare della Marchesi Antinori e descrive detta-gliatamente le sue tenute vitivinicole più importanti, sia in Italia che all’estero. Appositamente realizzate per quest’opera, le degustazioni descritte nel libro sono degne di particolare nota e documentano in modo straordinario la passione della Famiglia Antinori per i propri vini. Un libro eccezionale ed entusiasmante – 240 pagine ricche di im ma - gini che sanno rendere onore, in uno stile dilettevole e informativo, alle imprese, all’operato e ai successi della Marchesi Antinori.

Product details

Assisted by Ralf Frenzel (Editor)
Publisher Tre Torri
 
Languages German, Italian
Product format Hardback
Released 07.12.2015
 
EAN 9783944628738
ISBN 978-3-944628-73-8
No. of pages 224
Dimensions 287 mm x 298 mm x 22 mm
Weight 1886 g
Subjects Guides > Food & drink > Drinks

Firmengeschichte, Architektur, Weinbau, Toskana : Kochbücher, Wein, Florenz : Berichte, Erinnerungen, Toskana, Italien, Chianti (Wein), Reiseberichte, Reiseliteratur, Essen und Trinken: Alkoholische Getränke, Wein, Essen und Trinken: Getränke, Weingut, Geschichte: Ereignisse und Themen, Weinanbau, Agrartechnik und landwirtschaftliche Maschinen, tignanello, Marchesi

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.