Fr. 19.50

C'è ancora domani (2023)

Italian · DVD

Shipping usually within 4 to 7 working days

Compare versions

Description

Read more

Delia è "una brava donna di casa" nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però "ha il difetto che risponde", in un'epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa. E Ivano ritiene sacrosanto riempirla di botte e umiliarla per ogni sua "mancanza". La figlia Marcella sta per fidanzarsi con il figlio del proprietario della pasticceria del quartiere, il che le darebbe la possibilità di migliorare il suo status e allontanarsi dalla condizione arretrata in cui vive la sua famiglia, nonché da quella madre sempre in grembiule e sempre soggetta alle angherie del marito. Per fortuna fuori casa Delia ha qualche alleato: un meccanico che le vuole bene, un'amica spiritosa che la incoraggia, un soldato afroamericano che vorrebbe darle una mano. E soprattutto, ha un sogno nel cassetto, sbocciato da una lettera ricevuta a sorpresa.

Product details

Director Paola Cortellesi
Actor Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni
 
Genre Drama
Comedy
Content DVD
Publication date 30.10.2024
Region code 2
Original title C'è ancora domani (Italian)
Year of production 2023
Length 118 Minutes
Audio Italian
Screen 16/9
 

Cast & Crew

Customer reviews

  • Humor ist, wenn man trotzdem lacht ?

    Written on 17. October 2024 by Guido.
    This customer review refers to a alternative version.

    Der Film vereint Humor und das ernste, tragische Thema auf eine Art und Weise, die für mich nicht immer ganz zusammenpasst. Stellenweise wirkt das etwas verrückt, aber vielleicht hat die Regisseurin aus einem Grund das so inszeniert. Die Männerfiguren sind auch wirklich schlechte Typen, man wünscht sich ihr, dass sie einen Ausweg findet. Das Ende gipfelt dann aber in einem etwas anderen Thema, der Film zeigt sicher die Unterdrückung der Frauen auf, die hier in chronischer Gewalt und Niedertracht durch die Männer dargestellt wird.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.