Sold out

La Polizia incrimina la legge assolve - (1973) (1973)

Italian · DVD

We are searching for you! Our good contact to dealers and collectors all over the world has already brought many exceptional findings to Switzerland. Have our research team do a search – non-binding and for free.

Compare versions

Description

Read more

La lotta per il controllo del traffico della droga nel porto di Genova insanguina la città. A confrontarsi il clan del vecchio Cafiero e quello gestito dal potente e insospettabile industriale Franco Griva. Il commissario Scavino prepara un dossier segreto sui fratelli Griva e l`uccisione del giovane Umberto Griva lo spingerà a renderlo noto al magistrato; verrà però ucciso il giorno stesso in cui si stava recando dal magistrato. Il giovane commissario Belli decide perciò di ricostruire il dossier sui Griva e di recarsi a Marsiglia per ottenere da Cafiero una soffiata sui traffici del clan rivale. Per vendetta Griva farà ferire pesantemente la compagna del Belli e ne ucciderà la figlia. Anche Cafiero verrà ucciso ormai lasciato solo dai suoi stessi scagnozzi. Belli nella scena finale stroncherà un nuovo traffico del clan Griva imbastito col Libano.

Product details

Director Enzo G. Castellari
Actor James Whitmore, Franco Nero, Fernando Rey, Delia Boccardo, Duilio Del Prete
Label Millenium
 
Genre Drama
Crime
Thriller
Content DVD
FSK / age rating from age 16
Publication date 10.01.2008
Region code 2
Original title La polizia incrimina la legge assolve
Year of production 1973
Length 98 Minutes
Audio Italian (Dolby Digital 2.0)
Screen 4/3
 

Cast & Crew

Customer reviews

  • La Polizia incrimina la legge assolve

    Written on 08. April 2008 by Giulio.

    Il capostipite del genere "poliziottesco", probabilmente il migliore in assoluto. Memorabile l'inseguimento iniziale e le musiche dei fratelli De Angelis. Il tema musicale usato durante l'inseguimento iniziale (Gangster Story) è stato ripreso in diversi altri film.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.