Fr. 36.50

Psicogastroenterologia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Scopo di questo volume è quello di aiutare il Gastroenterologo e il Medico Pratico a riconoscere e valutare la componente psicologica esistente, talvolta in misura molto rilevante, nella gran parte dei disturbi funzionali gastrointestinali.
L'integrazione di Gastroenterologia e Psicologia/Psichiatria che rappresenta una realtà compiuta in Paesi dal sistema sanitario nazionale avanzato, è in Italia, specialmente a livello ospedaliero, ancora solo all'inizio. Questo volume della collana La Gastroenterologia in Tasca offre un approfondimento sulla Psicogastroenterologia, in un testo arricchito da schemi e figure e un glossario che ne favorisce la comprensione.

List of contents

Introduzione; Integrazione tra Psichiatria e Gastroenterologia; Epidemiologia dei disturbi psichiatrici nei disturbi funzionali digestivi; Comorbidità psichiatrica (e psicosociale) nei disturbi funzionali digestivi; Valutazione psicologica dei pazienti funzionali digestivi; Terapia dei disturbi psichici associati ai disturbi funzionali digestivi: Bibliografia essenziale.

Product details

Authors G Bazzocchi, G. Bazzocchi, Pace, F Pace, F. Pace
Publisher Springer, Berlin
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.12.2012
 
EAN 9788847000971
ISBN 978-88-470-0097-1
No. of pages 75
Dimensions 135 mm x 205 mm x 5 mm
Weight 135 g
Illustrations VI, 75 pagg.
Series La Gastroenterologia in Tasca
La Gastroenterologia in Tasca
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.