Fr. 78.00

La gloriosa architettura del mondo - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro è una rassegna completa della storia dell'arte dalla preistoria all'era moderna, concentrandosi su come la pittura, la scultura e l'architettura si siano evolute insieme alla civiltà umana.Copre le pitture rupestri, gli antichi monumenti egizi, la scultura greca e romana, le cattedrali medievali e le innovazioni del primo Rinascimento.Continua con l'Alto Rinascimento, il Barocco, il Romanticismo, il Realismo, l'Impressionismo e i movimenti moderni fino al XX secolo.Ogni sezione colloca le opere d'arte nel loro contesto culturale, politico e tecnologico, mostrando come gli stili e le tecniche artistiche abbiano risposto ai cambiamenti della società.Riccamente illustrato con fotografie e diagrammi, mette in luce sia i capolavori iconici sia le opere meno conosciute.In sostanza, si tratta di un viaggio storico e visivo attraverso le principali conquiste artistiche dell'umanità, con la scultura e l'architettura presentate non come discipline separate ma come espressioni interconnesse della cultura.

About the author










Dr. Pavankumar Mathurbhai Jambucha.B.A., M.A., B.Ed., M.Phil., Ph.D.Specializzazione in Storia,Professore assistente,Gruppo di college Shree Maruti Vdhyamandir,Università Maharaja Krishnakumarsinhji Bhavnagar,Bhavnagar, Gujarat, India.

Product details

Authors Pavankumar M Jambucha
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.10.2025
 
EAN 9786209092473
ISBN 9786209092473
No. of pages 108
Subject Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.