Fr. 78.00

Istruzione assistita dal computer (CAI) nelle scienze - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per l'istruzione (ICTE), in particolare l'istruzione assistita da computer (CAI) come strumento didattico in questo studio. Il nostro obiettivo è quello di approfondire i fattori determinanti che influenzano l'uso del computer nell'assimilazione di lezioni, esercitazioni e lavori pratici, esplorando le percezioni e le difficoltà incontrate dagli insegnanti nel processo di insegnamento e apprendimento. Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo optato per tre metodi di ricerca: l'analisi del contenuto dei curricula e delle linee guida pedagogiche e un approccio descrittivo-analitico attraverso l'uso di un questionario per la raccolta dei dati. Il nostro campione era composto da 192 insegnanti di fisica e chimica delle scuole secondarie statali della regione di Rabat-Salé-Kénitra.

About the author










Dinar HAMCHA ha conseguito un dottorato in Didattica delle Scienze ed è ricercatore post-dottorato presso il Laboratorio di Fisica dei Materiali e Subatomica dell'Università Ibn Tofail, Facoltà di Scienze, Kenitra. La sua ricerca si concentra su questioni relative all'innovazione educativa e alla didattica.

Product details

Authors El Mehdi Al Ibrahimi, Dinar Hamcha, Taoufik Hassouni
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.10.2025
 
EAN 9786209102752
ISBN 9786209102752
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.