Fr. 52.50

Impatto dell'espansione urbana sull'ambiente: il caso di Sebeta, Etiopia - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il processo di sviluppo delle città porta all'urbanizzazione e questo richiede che le città crescano in termini di dimensioni e utilizzino più terreno. Oltre alla necessità di terreno per lo sviluppo, le aree urbane possono espandersi anche per una serie di altri motivi durante il processo di sviluppo. Le città/i centri urbani in Etiopia si stanno espandendo verso le loro aree periferiche e consumando i fertili terreni agricoli. Come caso di studio, l'autore mostra le tendenze dell'espansione urbana e il loro impatto sull'ambiente della città di Sebeta, nello Stato regionale di Oromia, in Etiopia. I lettori troveranno i concetti e i tipi di espansione urbana da diverse fonti, supportati e illustrati con mappe, fotografie e, inoltre, sono stati inclusi i modi per gestire l'espansione urbana.

About the author










Solomon Benti Abuna (M.Sc): Docente presso l'Università di Addis Abeba, Istituto etiope di architettura, edilizia e sviluppo urbano (EiABC); Presidente di Pianificazione ambientale e progettazione del paesaggio Hailu Worku Bedane (PhD): Professore associato presso l'EiABC e titolare della cattedra di Pianificazione ambientale e progettazione del paesaggio.

Product details

Authors Solomon Benti Abuna, Hailu Worku Bedane
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.09.2025
 
EAN 9786137804520
ISBN 9786137804520
No. of pages 80
Subject Humanities, art, music > Art > Architecture

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.