Fr. 78.00

Consapevolezza della menopausa, sostegno familiare e salute mentale delle donne di mezza età - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esamina le sfaccettate esperienze di transizione alla menopausa delle donne, sottolineando la loro consapevolezza, l'importanza del sostegno familiare e gli effetti sulla salute mentale, soprattutto per le donne rurali di mezza età. La ricerca sul campo tra i membri di Kudumbashree in Kerala dimostra importanti lacune nella comprensione della menopausa, il valore del coinvolgimento della famiglia e la stretta connessione tra salute mentale e sostegno familiare. Il documento richiama l'attenzione sugli ostacoli sociali, emotivi e fisici che le donne incontrano, evidenziando l'urgente necessità di assistenza comunitaria, campagne di sensibilizzazione e pratiche sanitarie inclusive. Al fine di assistere le donne in questa fase cruciale della vita, il libro cerca di promuovere interventi di lavoro sociale informati, ridurre lo stigma e aumentare la comprensione.

About the author










Je suis Nighita Thomas, titulaire d'une licence en travail social du Marian College de Kuttikkanam. Comprendre et résoudre les réalités sociales, en particulier celles qui ont un impact sur les femmes dans les communautés rurales, a été un élément fondamental de mon parcours universitaire.

Product details

Authors Nighita Thomas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.08.2025
 
EAN 9786202421997
ISBN 9786202421997
No. of pages 120
Subject Social sciences, law, business > Law > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.