Fr. 71.00

L'utilizzo di materiali autentici - nelle lezioni di tedesco come lingua straniera per principianti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente libro tratta dell'uso di materiali autentici nei corsi iniziali di tedesco come lingua straniera di livello A1. In una parte teorica viene innanzitutto esaminato il valore dell'autenticità e dei testi autentici nell'insegnamento del tedesco come lingua straniera nel passato e nel presente. Nella parte empirica si trovano suggerimenti orientativi, frutto di interviste con sette insegnanti sui criteri di selezione e sulle raccomandazioni metodologiche per testi autentici nei corsi A1. Il risultato è un catalogo di criteri che consente di selezionare testi adatti agli studenti principianti. In una seconda parte è stata creata una raccolta di procedure che gli intervistati hanno particolarmente apprezzato o ritenuto particolarmente produttive. I risultati del presente lavoro riflettono solo una piccola parte delle possibilità di utilizzo di materiali autentici nell'insegnamento del livello A1, ma rappresentano comunque una selezione interessante che dovrebbe facilitare a molti insegnanti il lavoro con testi autentici nelle lezioni per principianti.

About the author










Teresa Ritt ha studiato antropologia culturale e sociale e romanistica (spagnolo) all'Università di Vienna prima di conseguire il master in tedesco come lingua straniera.

Product details

Authors Teresa Ritt
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.07.2025
 
EAN 9786200758118
ISBN 9786200758118
No. of pages 140
Subject Humanities, art, music > Education > Adult education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.