Fr. 47.90

La statualità palestinese secondo i principi del diritto internazionale pubblico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il conflitto palestinese si protrae ormai da diversi decenni. Il presente volume intende esaminare e analizzare criticamente se la Palestina soddisfi i requisiti di statualità previsti dal diritto internazionale e, in caso contrario, valutare l'esistenza di fattori che violano i presupposti necessari per soddisfare tali requisiti. Nell'esaminare il tema centrale, sarà necessario indagare e valutare una serie di questioni giuridiche distinte ma interconnesse, legate alla legittimità dell'occupazione israeliana secondo il diritto degli Stati, il diritto sull'uso della forza, il diritto internazionale umanitario, il diritto internazionale dei diritti umani, il diritto dell'occupazione militare e il principio di autodeterminazione. Tale valutazione e analisi dovrebbero essere utili ai professionisti del diritto internazionale o a coloro che stanno valutando prospettive progressiste in un campo del diritto molto nuovo e in evoluzione.

About the author










Andrea E. Valera, MBA: studia diritto internazionale presso l'Università di Newcastle. Esperienza distintiva nell'interpretazione, in studi legali e nell'insegnamento in Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.

Product details

Authors Andrea Valera
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2025
 
EAN 9786202496896
ISBN 9786202496896
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.