Fr. 67.00

Suonando il Cile e le Ande. L'esperienza di una generazione di italiani tra musica dell'altro e memoria di sé (1973-2023)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










L'ascolto della musica dell'Altro è un fenomeno affascinante perché 'intriga il modo in cui così tante persone oggi, pur perdendo il significato implicito di gran parte della musica che ascoltano, la "fraintendono" in un modo così creativo ed efficace da renderla compatibile con le proprie vite' (Sorce Keller). Questo libro ne illustra un caso paradigmatico: quello di una generazione di italiani, adolescenti negli anni '70, che hanno plasmato le loro identità dialogando con la musica dell'Altro latinoamericano - il canto esule del Cile o la musica andina - fino a renderla un ingrediente fondamentale dei loro immaginari, sogni e utopie. Das Urheberrecht an bibliographischen und produktbeschreibenden Daten und an den bereitgestellten Bildern liegt bei Informazioni Editoriali, I.E. S.r.l., oder beim Herausgeber oder demjenigen, der die Genehmigung erteilt hat. Alle Rechte vorbehalten.

Product details

Authors Stefano Gavagnin
Publisher Neoclassica
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.01.2024
 
EAN 9788893740654
ISBN 978-88-9374-065-4
No. of pages 302
Series Neoclassica
Storia e analisi delle culture musicali
Subject Humanities, art, music > Music > Music theory

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.