Fr. 29.90

Ilioupersis. La caduta di Troia in quattro atti. Con un prologo, un epilogo e qualche nota di commento (sulle tracce epiche di Trifiodoro)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










L¿urlo insanguinato nella notte apre l¿inizio dell¿orrore, del massacro. Prima di tutto tocca ai difensori, nel sonno, tra le braccia delle loro spose e l¿ebbrezza. Non trovano le armi, vengono trucidati nei letti, come Deifobo, l¿ultimo grande campione, l¿ultimo sposo di Elena. Non si può descrivere la sua sorte, l¿efferatezza della vendetta. Tutti i maschi adulti devono essere uccisi, inutile la resistenza, inutile la supplica, non si fanno prigionieri. È la hybris della vendetta, sembra quasi tutto legittimo, giusto. Si uccidono, allora, anche i vecchi, sono il segno della storia, della prosperità e della grandezza, la memoria delle cose e della vita. E insieme è la strage degli innocenti, perché non deve esserci futuro. Inutili le urla delle donne, delle madri, delle spose, delle figlie. Non c¿è pietà, non c¿è più l¿umanità, non ha nessun senso, è il tempo della persis. Das Urheberrecht an bibliographischen und produktbeschreibenden Daten und an den bereitgestellten Bildern liegt bei Informazioni Editoriali, I.E. S.r.l., oder beim Herausgeber oder demjenigen, der die Genehmigung erteilt hat. Alle Rechte vorbehalten.

Product details

Authors Alberto Camerotto
Publisher De Bastiani
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.10.2023
 
EAN 9788884668387
ISBN 978-88-8466-838-7
No. of pages 138
Series De Bastiani
Paradoxa
Subject Humanities, art, music > History > Antiquity

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.