Fr. 76.00

Le riforme amministrative

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










Negli ultimi decenni il sistema amministrativo italiano è stato interessato da una molteplicità di riforme, sulle quali esiste una vasta letteratura, che però inquadra le riforme come fatti puntuali e non come un insieme di processi che si intersecano tra loro e che, a loro volta, pongono nuove questioni giuridiche. Muovendo da una visione di insieme, il volume prova a combinare l'originalità della riflessione scientifica con la sistematicità tipica del manuale. Esiste una consapevole politica delle riforme amministrative? Quale è il giusto dosaggio di innovazione e continuità? Come si conciliano i tempi del ciclo politico con quelli delle riforme? E, in ultima analisi, cosa definisce una riforma? Domande complesse, attorno alle quali diversi autori costruiscono per la prima volta una risposta complessiva. Das Urheberrecht an bibliographischen und produktbeschreibenden Daten und an den bereitgestellten Bildern liegt bei Informazioni Editoriali, I.E. S.r.l., oder beim Herausgeber oder demjenigen, der die Genehmigung erteilt hat. Alle Rechte vorbehalten.

Product details

Assisted by Antonio Bartolini (Editor), Tommaso Bonetti (Editor), Barbara Marchetti (Editor), Bernardo Giorgio Mattarella (Editor), Margherita Ramajoli (Editor)
Publisher Il Mulino
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.02.2024
 
EAN 9788815388407
ISBN 978-88-15-38840-7
No. of pages 408
Dimensions 171 mm x 241 mm x 31 mm
Weight 616 g
Series Il Mulino
Manuali
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.