Fr. 57.50

Usanze pasquali in Austria - Aspetti di un'usanza da una prospettiva socio-culturale e religiosa. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quando celebreremo la Pasqua nel 2025, la colorazione delle uova e i falò pasquali saranno probabilmente le tradizioni pasquali più comuni in Austria. Ma ce ne sono molte altre. Verranno riassunte le usanze di tutto il Paese. Le usanze pasquali in Austria variano da regione a regione. Una lunga tradizione ha dato vita a un vasto repertorio di belle usanze che circondano la più importante festa cristiana.La domenica di Pasqua cade sempre la domenica successiva alla prima luna piena dopo l'inizio della primavera nel calendario. Nel 2025 sarà il 20 aprile. Lo studio è suddiviso in nove parti, che trattano di usanze esemplari, di una sintesi, di usanze in Tirolo - Vorarlberg - Stiria - Bassa Austria e di considerazioni ecclesiastiche protestanti e ortodosse e di un discorso sul Venerdì Santo 2025. Il punto di partenza dello studio è l'esame degli aspetti folkloristici, socio-culturali e religiosi.

About the author










Dr Günther Dichatschek MSc.Abilitazione all'insegnamento per l'APS;Laurea in Scienze dell'Educazione/Università di Innsbruck/Dottorato, corsi universitari in Educazione Politica e Competenza Interculturale, corso universitario di Didattica/Università di Salisburgo, Accademia di Formazione Continua Austria, Istituto Comenius Münster - docente - educatore per adulti.

Product details

Authors Günther Dichatschek
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.05.2025
 
EAN 9786208912345
ISBN 9786208912345
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Folklore

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.