Fr. 33.50

La narrativa di Toni Morrison: dall'occhio all'amore - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Toni Morrison, la prima scrittrice afroamericana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la letteratura nel 1993, ha dato un contributo sostanziale alla complessa letteratura afroamericana. Il libro esamina i molti modi in cui la narrativa di Toni Morrison ha influenzato il modo di guardare alle donne afroamericane. Il libro tratta principalmente i temi e le tecniche utilizzati da Toni Morrison, ponendo l'accento sull'empatia dell'autrice nei confronti della condizione delle donne afroamericane. La prima parte del libro presenta l'analisi di alcuni romanzi selezionati, prendendo in considerazione temi quali razza, genere e classe sociale, patriarcato contro matriarcato, amore e odio, sogni e fantasticare, stupro, sessualità, violenza e omicidio, e relazioni tra donne. La seconda parte del libro presenta le tecniche narrative come le tecniche narrative, la costruzione della trama, la caratterizzazione, l'ambientazione e la struttura. Il libro si rivolge agli studenti più interessati ai primi otto romanzi di Toni Morrison e alla letteratura afroamericana. Con un'analisi approfondita dell'uso dei temi e delle tecniche da parte di Toni Morrison, il libro costituirà un riferimento immediato per i nuovi ricercatori e accademici del periodo moderno.

About the author










Il dottor B. N. Kesur è direttore del dipartimento di inglese del KCE Society's M. J. College di Jalgaon e ha conseguito il dottorato di ricerca presso la NMU di Jalgaon. Il dottor A. P. Khairnar è preside dell'Adarsh College of Arts di Nijampur. È presidente della NMUETA, ex presidente del BoS in inglese, decano della Facoltà di Lettere e Belle Arti e supervisore di dottorato alla NMU di Jalgaon.

Product details

Authors Bhupendra N. Kesur, Ashok P. Khairnar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786207833061
ISBN 9786207833061
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.