Fr. 78.00

Errori nella traduzione automatica francese-tedesco - Un'analisi linguistica delle traduzioni di DeepL, Reverso e Google Translate. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La traduzione è un'attività umana importante. Grazie allo sviluppo del deep learning e delle reti neurali, i software di traduzione aiutano a facilitare la comunicazione tra persone di culture diverse e a comprendere testi di altre lingue. Tuttavia, ciò non esclude il fatto che questi programmi commettano ancora degli errori durante la traduzione. Per questo motivo, in questo libro ho affrontato il seguente argomento: Errori nella struttura della frase tedesca quando si traduce dal francese al tedesco con un software di traduzione. Ho raccolto alcune traduzioni effettuate da DeepL, Revero e Google Translate per analizzarle. L'analisi linguistica mi ha permesso di individuare errori sintattici, morfologici e semantici nella traduzione automatica dal francese al tedesco.

About the author










Ohore Franck Boguhe è nato il 2 ottobre 2000 a Bingerville, in Costa d'Avorio. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nel 2018, Ohore Franck Boguhe ha studiato lingua e letteratura tedesca presso l'Università Alassane Ouattara di Bouaké. Dal 2023 sta completando il Master in Germanistica presso l'Università di Treviri con una borsa di studio di sei mesi finanziata dal DAAD.

Product details

Authors Ohore Franck BOGUHE
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786207831203
ISBN 9786207831203
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.