Fr. 108.00

Introduzione all'economia generale - Economia. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Viviamo in un mondo naturale di dimensioni e risorse limitate. L'economia è la scienza dei bisogni e della scarsità. L'utilità permette di soddisfare un bisogno. L'economia è una scienza, come il guadagnarsi da vivere. È necessario impararla per motivi pratici. La macroeconomia si occupa dell'economia nel suo complesso. La microeconomia studia le azioni individuali degli agenti economici. L'attività economica è alla base dell'organizzazione sociale. L'economia è composta da agenti economici che svolgono diverse operazioni (produzione, consumo). L'economia risolve i problemi quotidiani come la disoccupazione, l'occupazione, l'inflazione, la crescita e lo sviluppo e il sottosviluppo (.....). Il nostro obiettivo è la felicità delle scelte e l'argomento è l'autenticità che si riferisce al problema sociale adattabile al comportamento umano.

About the author










Abdelkader RACHEDI, nato il 21 luglio 1955 a Saida, Algeria. Docente ricercatore presso l'Università di Saida, Dr. Moulay Tahar, Algeria. Dottore in Economia e Gestione Aziendale nel 03/2013 presso l'Università di Tlemcen, Abou Bekr Belkaid, Algeria. Abilitazione universitaria (ricercatore) nel 12/2015 presso l'Università di Sidi Bel Abbes, Djilali Lyebes. Professore nel luglio 2023.

Product details

Authors Abdelkader RACHEDI
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786208901417
ISBN 9786208901417
No. of pages 184
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.